


COME SI SVOLGE LA SEDUTA DI TRUCCO PERMANENTE?
La mia priorità per tutta la durata del trattamento è che tu sia rilassata, tranquilla, a tuo agio con me e con l' ambiente circostante. Questo è fondamentale per la buona riuscita del lavoro anche perchè , con i giusti accorgimenti, il trucco permanente puo' essere a tutti gli effetti una seduta rilassante.
È importante innanzi tutto che tu sappia che sono consapevole del fatto che puoi avere paura del dolore, del risultato finale e anche che ti stai affidando ad una persona con la quale non hai ancora confidenza e questo non aiuta certo ad attenuare le tue preoccupazioni.
Proprio per questo voglio spiegarti punto per punto come si svolge la seduta di dermopigmentazione con me.
IL TRATTAMENTO
Deve essere eseguito in un ambiente pulito e disinfettato, l' operatrice deve indossare il camice, i guanti, la mascherina e deve aprire gli aghi sterili e monouso davanti a te, tutto il materiale utilizzato deve essere monouso.
Ci sono vari passaggi fondamentali per un risultato eccellente.
DISEGNO PREPARATOPRIO il disegno preparatorio consiste nel disegnare, con apposite matite, sulla pelle la forma desiderata dando il piu' possibile un' idea realistica del risultato finale. In base al tuo desiderio e al mio occhio tecnico ti consiglero' la tecnica e il colore piu' adatto.
LA SCELTA DEL COLORE è importantissimo scegliere il colore giusto, questo richiede molta esperienza e capacità, per evitare di ritrovarsi con colori che virano al viola, blu, rosso, arancione... Cè un modo efficace, con marginalità di errore pari a zero, con cui scelgo il colore che si sposa perfettamente con il tuo sottotono per un effetto perfetto piu' a lungo.
LA TUA APPROVAZIONE devi essere convinta della forma e del colore, puoi modificarli, farmi tutte le domande necessarie prima di iniziare il vero e proprio trattamento di dermopigmentazione, quando guardandoti allo specchio ti senti soddisfatta e sei tranquilla sul risultato finale che otterrai, possiamo procedere.
CONSENSO INFORMATIVO è necessario firmare il consenso con i propri dati prima di iniziare.
INIZIAMO devi sapere che gli aghi del trucco permanente sono davvero sottilissimi quindi non avrai la sensazione classica di un ago che entra nella pelle ma piu' di piccoli graffietti e non particolarmente dolorosi. Ma potrai comunque fare delle piccole pause per bere un bicchiere d'acqua, andare in bagno o anche solo poterti muovere un po' prima di finire tutto il lavoro. Puoi anche guardarti allo specchio piu' volte durante la seduta per vedere come sta venendo il lavoro, per sentirti sicura e tranquilla del mio operato.
INFINE applico una maschera calmante, una crema curativa sulla parte trattata, ti faccio le foto del lavoro e ti lascio tutto il necessario per una perfetta autocura domiciliare. L' autocura domiciliare è molto semplice e richiede davvero solo dei minimi accorgimenti, soprattutto nei primi giorni.
QUANDO NON SI PUO' ESEGUIRE IL TRATTAMENTO DI TRUCCO PERMANENTE
Ci sono alcuni casi in cui questo tipo di trattamento non si puo' eseguire ed è fondamentale seguire scrupolosamente questi parametri.
Se una o piu' di queste voci ti appartengono, non puoi sottoporti alla seduta di dermopigmentazione:
IN STATO DI GRAVIDANZA O ALLATTAMENTO
SE SEI AFFETTO DA DIABETE
SE SOFFRI DI PATOLOGIE DELL' APPARATO CIRCOLATORIO, EPATICO, RENALE, RESPIRATORIO O NERVOSO.
SE ASSUMI FARMACI PARTICOLARI COME ANTICOAGULANTI O ANTIBIOTICI.
SE SOFFRI DI ALLERGIE GRAVI A DISINFETTANTI, COLORANTI, METALLI.